Le collane di HB

Le nostre collane:

Riviste:


Homeless Book
è una casa editrice digitale attiva nel campo delle scienze umane, sociali, politiche ed economiche, senza trascurare i temi più rilevanti dell'attualità, che sollecitano all'attenzione nei confronti delle iniziative di innovazione sociale.
Particolare attenzione è dedicata ai temi della cooperazione e della economia civile, cui sono dedicate le collane Prassi Cooperative e Utilities, cui partecipano con i loro contributi non solo studiosi e ricercatori ma anche testimoni di questo settore, che rappresenta ormai un vero e proprio polo della struttura economica e sociale delle società contemporanee.
Le collane di pubblicazioni di provenienza accademica, At Work e Best Practices, incentrate sulle scienze sociali, in particolare sulla sociologia nei suoi diversi settori e sulla antropologia, includono contributi di docenti e ricercatori di vari atenei, tra cui allo stato attuale Bologna, Brescia, Milano, Udine e Teramo.
Nel campo delle scienze umane, e della filosofia in particolare, HB è stata la prima editrice a tradurre e a diffondere i testi del filosofo e apologeta statunitense Peter Kreeft.
Lo sviluppo dell'editoria digitale e delle sue nuove forme di espressione è un altro tema di forte interesse per HB, che nel 2011 ha pubblicato Elogio degli eBook, di Mauro Sandrini.
Nel 2012 nascono le collane Strumenti per la transizione, diretta da Umberto Santucci, dedicata al passaggio dalle energie fossili alle energie rinnovabili, e la collana di saggistica divulgativa Focus, firmata dalla scrittrice Giuliana Lomazzi.

Tutte le pubblicazioni sono edite in eBook (epub, mobi e pdf) e in brossura.

Idee e proposte di traduzioni, di testi originali e anche di nuove collane, senza alcuna formalità vanno indirizzate a info@homelessbook.it. Un collaboratore di HB prenderà rapidamente contatto personale con gli interessati per entrare nel merito delle proposte.