HB AL #SALTO2018: Presentazione di #CITTADINE con Rosanna Pasi

 
Rosanna Pasi e Caterina Liotti presentano #CITTADINE! Alla conquista del Voto...

VENERDI' 11 MAGGIO, dalle 10,00 alle 11,00: #CITTADINE! Alla conquista del Voto.

Secondo appuntamento al Salone Internazionale del Libro di Torino con la Homeless Book, Rosanna Pasi Presidente FNASD (Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza) e Caterina Liotti, del Centro Documentazione Donna di Modena.

E' il 1946 quando per la prima volta le donne italiane entrano in una cabina elettorale. Per la prima volta le donne italiane, dopo decenni di rivendicazioni, la Seconda Guerra Mondiale e il loro importante ruolo nella Resistenza, finalmente possono esprimere il loro voto.

#CITTADINE! è il percorso che il Centro Documentazione Donna di Modena ha effettuato tra i romanzi, gli articoli di giornale e i documenti per giungere alla conquista del vero compimento della Democrazia e quindi al diritto di voto.

Il percorso è divenuto poi un germoglio, da cui è fiorito un progetto didattico e uno spettacolo teatrale. Il libro che presentiamo è il bellissimo frutto di tutto questo.

Le pagine raccontano un'esperienza corale per decine di ragazzi, insegnanti e professionisti, come corale è stato il percorso delle donne per raggiungere la libertà.

Vi aspettiamo per presentarvi le nostre #CITTADINE! al Padiglione 3, STAND S12-T11 Venerdì 11 maggio dalle 10,00 alle 11,00.




per acquistare il libro clicca QUI