Libro in simboli per sviluppare l'autonomia: Imparo a vestirmi con Emma

Imparo a vestirmi con EMMA, CAA

Canottiera, slip, calzini, camicia, scarpe… 

Ma quanti sono questi vestiti?! 

In che ordine devo metterli? E come vanno infilati?


Imparo a vestirmi con EMMA, CAA


UN LIBRO DA PERSONALIZZARE 


«Imparo a vestirmi con Emma» è un libro scritto interamente nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa della nostra collana COMPLETALOTU: libri che genitori e bambini possono divertirsi a personalizzare e completare insieme.

Al suo interno troverete infatti tanti spazi pensati per incollare le vostre fotografie e trasformare in divertimento la routine quotidiana del vestirsi.



Imparo a vestirmi con EMMA, CAA

LETTURA INTERATTIVA

Accanto agli aspetti da personalizzare, i bambini troveranno la piccola Emma che, un passo alla volta, mostra loro come indossare i singoli capi e in quale ordine.

Il processo viene illustrato con divertenti pagine interattive a doppia anta, in cui la parte frontale è rappresentata dai vestiti e quella "nascosta" dall'illustrazione e della spiegazione tradotta in simboli della CAA.

Imparo a vestirmi con EMMA, CAA

NON SOLO PER I BIMBI

La storia scritta e illustrata da Sara Francesca Peila è pensata per aiutare i bambini a sviluppare l'autonomia nel vestirsi. «Imparo a vestirmi con Emma» vuole infatti diventare uno strumento pratico che possono utilizzare anche genitori e educatori al fine di aiutare i più piccoli a diventare autonomi in questa routine quotidiana.



Imparo a vestirmi con EMMA, CAA