Nuovo Inbook: "Stelle sul Comodino"

"Mamma, cos’è una stella cadente?
Dove cade?
E se cade, si rompe?”

Alla famiglia di Inbook di Edizioni Homeless Book si aggiunge "Stelle sul comodino", una storia di Valentina Borella, Sarah Fort e Lucia Mazzi illustrata da Francesca De Gobbi.

"Stelle sul comodino" è un libro scritto nei simboli della CAA ricco di domande bambine e di pensieri magici, per custodire i nostri desideri più preziosi.

Non a caso, è uscito il 10 agosto, il giorno delle stelle e dei desideri. Ma dietro a questa data si nasconde ancora un altro racconto: quello di un desiderio lungo tre anni.


10 AGOSTO 2017 – 10 AGOSTO 2020

STORIA DI UN DESIDERIO LUNGO TRE ANNI

"Sono passati tre anni da quella magica notte di San Lorenzo in cui la creatività ha regalato forma e parole ad un’infanzia piena di curiosità. 

Era la notte in cui un bambino scopriva che poteva affidare alle stelle i suoi sogni e noi adulti riscoprivamo la magia di prendere per mano lui e i nostri pensieri bambini, impolverati e resi opachi dalla nostra adulta quotidianità.

Con questo libro, che è per bambini ma un pochino anche per gli adulti, vogliamo ricordarci che siamo tutti sotto lo stesso cielo e, ci auguriamo, ognuno con almeno un desiderio da voler realizzare.

Il nostro è che ci sia sempre almeno un libro per ciascuna tipologia di lettore, perché, come crede fortemente anche la nostra casa editrice, LEGGERE E’ UN DIRITTO DI TUTTI.

Questo libro ci ha insegnato molto. È stato un grosso lavoro di squadra, di condivisione, di cooperazione, di costruzione e di revisione. Un lavoro che ci ha soprattutto emozionate. Ci ha insegnato che i desideri bisogna saperli custodire, bisogna sapere attendere le persone ed i momenti giusti, perché se si hanno determinazione e fiducia, i sogni si avverano!

Se si hanno determinazione e fiducia, i sogni si avverano!

E visto che un sogno è ancor più bello se condiviso, i proventi di noi autrici saranno interamente devoluti all’associazione La collina degli Elfi, un progetto dedicato alle famiglie di bambini malati di cancro che hanno ultimato le terapie e iniziano il loro percorso di recupero. L’obiettivo dell’associazione è regalare serenità a chi l’ha smarrita, offrire l’opportunità di riconquistarsi quell’infanzia rubata dalla malattia." (Sarah Fort)

>>ACQUISTA "STELLE SUL COMODINO"<<

>>SEGUI SIMBOLICAAMENTE SU FACEBOOK<<