HB AL #SALTO2018: Presentazione di "Lavorare nel sociale per il sociale"

 
EVERARDO MINARDI e NICO BORTOLETTO presentano "LAVORARE NEL SOCIALE PER IL SOCIALE"

SABATO 12 MAGGIO, dalle 15,00 alle 16,00: LAVORARE PER IL SOCIALE

Ultimo, ma non meno importante, appuntamento al Salone del Libro di Torino della Homeless Book e i suoi autori.

Presenti e pronti a parlare di SOCIALE insieme a noi e a voi: il Prof. Everardo Minardi, già ordinario di sociologia presso l'Università di Teramo e il Prof. Nico Bortoletto, ricercatore e professore di Sociologia aggregato presso l'Università di Teramo.

Lavorare nel Sociale per il Sociale è un  testo pubblicato all'interno della collana Best Practices in Social Sciences e indirizzato a tutti i soggetti impegnati nelle associazioni e nelle organizzazioni del terzo settore.

Ideato e definito a inizio del millennio,  è stato ripreso e concluso in un contesto sociale, politico e temporale diverso, che ha visto emergere la crisi strutturale nella quale siamo ancora coinvolti.  Ne emerge l'urgenza dell'attenzione al SOCIALE e della mobilitazione delle sue risorse informali per poter dare una risposta concreta agli effetti della crisi sociale.

Occorre lavorare nel sociale e per il sociale, condividere con altre realtà l'insieme di queste risposte concrete ai portatori di bisogni e di domande sociali, e vi invitiamo a farlo a Torino insieme a noi, al Padiglione 3, STAND S12-T11, sabato 12 maggio, dalle 15,00 alle 16,00.



per acquistare il libro clicca QUI