La storia di Homeless Book, la casa editrice senza padrone
HOMELESS BOOK:
IL TUO LIBRO A CHIUNQUE,
A CHIUNQUE IL PROPRIO LIBRO
Consideriamo l’accesso alla pubblicazione e alla lettura dei libri un diritto universale. Per questa ragione, fin dalla sua creazione nel 1988, l’intento di Edizioni Homeless Book è stato quello di dare una possibilità al libro di chiunque e creare per chiunque il libro che ancora attende di leggere.
Siamo stati precursori delle pubblicazioni digitali e ancora oggi oltre l’80% del nostro catalogo è disponibile in eBook. Abbiamo consentito a centinaia di ricercatori, docenti universitari, dottorandi di pubblicare i propri studi accademici nelle nostre collane di Scienze Sociali. O ad autori esordienti, genitori e persino ragazzini di dare nuova vita ed una veste editoriale ai loro manoscritti di narrativa o saggistica.
Grazie alle decine di titoli in catalogo, Edizioni Homeless Book è il maggiore editore italiano di libri in Comunicazione Aumentativa Alternativa. Per chi ancora non li conoscesse, quelli in CAA sono libri inclusivi, pensati per l’infanzia (ma non solo) e scritti in simboli, da leggere insieme. Ascoltando e osservando il simbolo, il lettore può comprendere facilmente il testo. Sono libri pensati per FARE LEGGERE TUTTI, anche un adulto che sta imparando una lingua straniera. Perché…