Bella prof, stavolta ho capito: Presentazione online

Motivare tutta la classe con la Comunicazione Aumentativa Alternativa
Homeless Book è felice di invitarvi all'evento di presentazione del libro

BELLA PROF, STAVOLTA HO CAPITO

Motivare e includere tutta la classe con l'Universal Design for Learning e la Comunicazione Aumentativa Alternativa

assieme agli autori Maria Caterina Minardi e Mauro Sandrini


11 settembre, ore 18-19 su Piattaforma Zoom


Questo libro è pensato per tutti gli insegnanti, nessuno escluso: per gli insegnanti di classe, per quelli di sostegno, per gli educatori, per i supplenti. Indipendentemente dalla materia insegnata e dalle diverse abilità o stili di insegnamento.
È pensato soprattutto per chi è stanco di "lasciare indietro" qualcuno. Questa guida è per l’insegnante che desidera prendere parte a un capovolgimento di prospettiva all’interno della classe, dove non sono più gli alunni con uno svantaggio, un deficit o una disabilità a doversi adattare alla didattica, ma è la didattica che, servendosi di approcci e strumenti già sviluppati e testati, si fa più dinamica e accogliente nei confronti degli alunni. Di tutti gli alunni.

Un’idea che non è più utopia, grazie alle geniali intuizioni di due approcci, ovvero quello dell’Universal Design for Learning (UDL o progettazione universale per l’apprendimento) e della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) che in queste pagine si incontrano e integrano a vicenda, completandosi l’uno con l’altra in perfetta armonia nel contesto della classe moderna.

Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

La partecipazione è gratuita, è sufficiente iscriversi al link seguente!

iscriviti